Chi siamo

 La Laghi Primavera è un’associazione sportiva dilettantistica costituita nell’ agosto del 2004 per iniziativa dei soci fondatori che ritennero di creare un’associazione che nasceva nell’ambito della pesca sportiva, com’era ovvio e come vollero evidenziare fin dalla scelta del nome stesso. I Laghi Primavera, intesi come luogo fisico, rappresentano un pezzo di storia della pesca sportiva in provincia di Pistoia. Sono la sede stessa della sezione di Pistoia della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, alla quale siamo affiliati.

 

Ma quei soci fondatori vollero vedere ancor più lontano, e nell’Atto Costitutivo dell’Associazione previdero oltre  a tutto quanto necessario per la promozione, l’organizzazione e la disciplina dello sport dilettantistico della pesca sportiva:

 

1)     l’organizzazione di attività ludiche di formazione sportiva e ricreativa.

 

2)     la prevenzione per la tutela della salute degli atleti e l’educazione degli stessi volta ad

evitare l’uso di sostanze e metodi che possano alterare le naturali prestazioni degli atleti.

 

3)     La promozione e lo sviluppo di attività sportive dilettantistiche in generale;

 

4)     l’organizzazione di corsi di avviamento allo sport, attività motoria e di mantenimento,

corsi di formazione per operatori sportivi.

 

5)     La promozione di attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento ed il perfezionamento

dell’attività sportiva.

 

6)     La gestione di bar e ritrovi sociali

 

Tutto quanto fu predisposto con l’obiettivo di creare condizioni ottimali, focalizzando la nostra attenzione su alcune specificità:

 

• il mondo della scuola, e quindi dei ragazzi, della gioventù in generale che rappresentano il futuro della società;

 

• il mondo dei portatori di handicap, soggetti titolari di diritti reali come i cosiddetti normodotati e che quindi rappresentano la cartina di tornasole della presunta attività sociale di qualunque attività.

 

Se qualunque attività vogliamo intraprendere è a misura della fruibilità da parte dei portatori di handicap solo allora saremo sicuri che potrà funzionare in termini sociali.

 

Questa dunque è la nostra idea di società sportiva, in termini riduttivi, perché questa è la nostra idea di Società Civile.

 

 

Infine un ringraziamento doveroso lo dobbiamo alla FIPSAS, Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, alla Sezione di Pistoia della FIPSAS stessa, alle altre Società affiliate della Provincia, ed infine a tutti quei dirigenti, soci, pescatori, simpatizzanti, frequentatori che con abnegazione e sacrificio hanno permesso in tutti questi decenni scorsi, di creare una realtà apprezzata a livello nazionale. A loro il nostro plauso, perchè di tutti loro il merito.

Contatti

Laghi Primavera
Via di San Biagio Alla Fallita 7
51100 Pistoia

Partita IVA: 01535550477

 

Telefono
335 7624044

 

 E-mail
info@laghiprimavera.it

 

Potete anche contattarci compilando il modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Sito web creato da Marco Maestripieri - email: maestripieri.marco@hotmail.com